Le aziende sono costruzioni che devono adattarsi all’ambiente. Ciò significa che rendono giustizia ai proprietari, ai clienti, ai collaboratori e alle parti sociali. Le ditte moderne devono inoltre essere all’altezza dell’ambiente legale e politico, come pure di un ambiente “globalizzato”.
Un avvocato aziendale non lavora in astratto nei campi del diritto commerciale o societario. Al contrario: accompagna direttamente il processo decisionale e lo sviluppo.
Grazie ad una lunga attività con complessi industriali abbiamo non solo l’esperienza giuridica ma anche quella economica per trovare la migliore soluzione per i nostri clienti sia in Germania sia all’estero. Così aiutiamo a sviluppare e realizzare nuove strategie, dischiudere nuovi mercati, avanzare internazionalmente e assicurare la successione.
Il nostro obiettivo è quello di riconoscere, sistemare e cambiare (in caso di bisogno) le strutture. Identifichiamo la base di una decisione aziendale e poi la colleghiamo accuratamente al controllo, la produzione, il marketing e la vendita.
Aiutiamo i fondatori a distinguere il modo giusto per la loro attività aziendale. Normalmente i fondatori hanno un’idea precisa del modello aziendale, però non sono sempre sicuri di come possono realizzarla giustamente. Spieghiamo quali formalità devono esser rispettate e quale protezione legale questo modo offre. Sosteniamo la scelta della forma societaria mostrando precisamente le probabilità e gli rischi rispetto alla responsabilità personale e al costo della manutenzione societaria. Assieme ai nostri partner consigliamo anche in materia fiscale.
Consigliamo i nostri clienti per assicurare e commercializzare i loro concetti aziendali e tecnici. Inoltre creiamo contratti, condizioni generali di contratto e forniamo le informazioni necessarie ai nostri clienti per operare con successo.
Aiutiamo le imprese a trovare la struttura giusta in un ambiente di cambiamenti.Uno sguardo all’economia mostra che l’unica costante è il cambiamento.
Ogni struttura è utile e può portare al successo. Però questo dipende dal tempo, dal campo e dalla guida. Le aziende piuttosto grandi cambiano incessantemente ma un controllo delle strutture potrebbe anche essere utile per le ditte meno grandi (p. e. per ridurre lo rischio, o per realizzare dei concetti strategici, o per creare flessibilità). Accompagniamo i nostri clienti per trovare una decisione e facciamo proposte e un programma per realizzarlo in considerazione delle informazioni su dipendenti e su consigli aziendali. In caso di bisogno entriamo in contratto con banche e altri organi per ricevere il loro benestare.
Assistiamo nella realizzazione di modificazioni aziendali. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra rete internazionale abbiamo la conoscenza per condurre acquisizioni e vendite di grandi dimensioni. Assieme ai nostri consiglieri tecnici e economici eseguiamo Due Diligences, sviluppiamo e realizziamo strategie di vendita e di acquisizione. La nostra esperienza in collaborazione con altri consiglieri ci permette di impiegare il nostro know-how o di lavorare insieme con i consiglieri preferiti dei nostri mandanti.
Sia che si tratti di uno share deal, di un asset deal o di una combinazione: mostriamo e spieghiamo le possibilità e i rischi importanti. Così troviamo la soluzione appropriata per ogni cliente.