L’affare operativo comporta problemi ogni giorno. Aiutiamo a riconoscere i problemi economici per tempo e li risolviamo. Non è sempre chiaro se l’operazione di un concorrente sia permessa, se un prodotto proprio corrisponda alle direttive piu’ recenti, se il sito web sia legittimo o se le condizioni generali di contratto siano efficaci. La conoscenza della propria sicurezza giuridica è indispensabile per il successo.
Inoltre si possono osservare cambiamenti regolari che influenzano tutte le attività aziendali, per esempio la produzione o il collocamento della merce. Normalmente fondatori e dirigenti non possono conoscere tutte le regole e tutte le eccezioni perché manca loro il tempo. Poiché il tempo è denaro. Noi aiutiamo ad assicurare la presenza sul mercato dal lato giuridico grazie alla nostra consulenza strategica. Così i rischi sono gestibili e il successo diventa pianificabile.
Controlliamo, creiamo e amministriamo accuratamente i contratti dei nostri clienti. Questo vale per la ricerca e sviluppo – anche di impianti di produzione –, per la cooperazione e le altre forme di una collaborazione, soprattutto nei campi dell’energia e dell’industria automobilistica. Controlliamo e concepiamo tutti i contratti.
Accanto a questi servizi Vi assistiamo anche nel negoziato, perfino in altre lingue, per esempio in inglese e francese, se desiderato.
Inoltre offriamo il nostro servizio nella gestione dei contratti complessi. Così i nostri clienti non perdono mai la visione generale in un mondo globalizzato.
Utilizzare delle condizioni generali di contratto significa offre la possibilità di ridurre i rischi a favore dell’utente.Soprattutto nel mondo degli affari la questione è importante per gli utenti in quanto le condizioni generali includono spesso delle possibilità di progettazione, per esempio nel campo dell’estensione della garanzia. Allo stesso tempo le condizioni generali comportano rischi, perché sovente includono degli errori che potrebbero causare spese se gli utenti non conoscono i rischi dell’uso. E’ inoltre veramente complicato formulare le condizioni giuste. Nella pratica quotidiana si trovano spesso delle condizioni generali contraddittorie, soprattutto per le condizioni di acquisto e vendita.
Su questo punto noi aiutiamo i nostri clienti rapidamente ed efficacemente a evitare errori e spese. Controlliamo sia le condizioni dei nostri clienti (per esempio termini di vendita o termini di consegna) sia quelle dei loro corrispondenti e spieghiamo tutto. In tal modo i nostri mandanti conoscono in qualsiasi momento le opportunità e i rischi e possono evitare problemi.
Siamo esperti nel campo della proprietà intellettuale. Qui assistiamo per tutelare e difendere concetti, conoscenza e marche dei nostri clienti in regime di aperta concorrenza. Il concetto “proprietà intellettuale” coinvolge un numero considerevole di settori. Comprende per esempio anche il diritto della concorrenza. La parola “proprietà intellettuale” nel vero senso include la protezione di emblemi, di design e di risultati tecnici (per esempio brevetti e modelli di utilità). Inoltre noi includiamo anche i diritti d’autore. Accanto a questo troviamo il diritto della concorrenza che include la legislazione antitrust e la concorrenza sleale.
Assistiamo i nostri clienti nel campo dell’appalto delle opere pubbliche – sia per gli offerenti sia per le ditte municipalizzate. Ma non agiamo solo sul campo della procedura. Questo servizio include anche le fasi precedenti e successive a un bando di concorso. Accanto ai proponenti, rappresentiamo anche gli appaltatori e le ditte citate.
Aiutiamo i nostri mandanti a risolvere i problemi della responsabilità dei prodotti. Purtroppo non è sempre chiaro dove sono i limiti di una responsabilità. Quindi consigliamo i nostri clienti in tempo. Inoltre chiarifichiamo le differenze fra garanzia e assicurazione.
E’ necessario prendersi cura di questo per evitare problemi dall’inizio, perché esistono alcuni problemi a proposito della responsabilità del rischio. Così i nostri clienti possono concentrarsi completamente sulla ditta, perché soddisfano le condizioni della giurisprudenza. In altre parole aiutiamo a ottimizzare le fasi della costruzione, della fabbricazione e dell’istruzione da un punto di vista giuridico. Sostentiamo particolarmente l’impostazione e la realizzazione di sistemi di controllo di qualità, tenendo conto dei limiti della legislazione antitrust dello scambio di informazioni fra le ditte.